RICCARDO AGOSTINI LIFE COACH
  • Home
  • Servizi
    • Sessione di Coaching
    • Life Coaching Club
    • Life Coaching Fan
  • Contatti
    • Novità del Canale
    • Gruppi di Miglioramento
    • Modulo contatti
  • Area abbonati
    • Il meglio di te
    • Resilienza emotiva
    • A 6 mesi dall'amore
    • Amore Consapevole

Come fare No Contact se lavorate insieme

10/24/2021

0 Commenti

 
In questo video parleremo di come fare no contact nel caso tu ed il tuo ex lavoriate insieme.
Sei pronta? Iniziamo!

Oggi ho deciso di approfondire questo argomento poiché continuo a ricevere messaggi e commenti in cui mi domandate “Riccardo come faccio a fare No Contact se lavoro insieme al mio ex?”, “Riccardo ho provato a cambiare l’orario di lavoro ma cosa possa fare se continuo ad incrociarlo?”, “Riccardo come può funzionare il No Contact se sul posto di lavoro continua a vedermi?”
Se anche tu ti sei rivolta queste domande ti chiedo di lasciare qua in basso un “mi piace!”

È normale che in questo caso ti vengano dei dubbi sull’efficacia del No Contact ed è normale che il classico contatto zero in situazioni come queste possa risultare inefficace. 
Questo è il motivo per cui oggi parliamo di No Contact… Emotivo!

1. Come fare No Contact se lavorate nella stessa azienda

Quando applichi il classico No Contact hai un vantaggio, crei incertezza e gli fai sentire la tua mancanza. Il fatto che lui non ti veda ti permette di creare distanza e qualche dubbio “dove sarà? cosa farà? con chi starà parlando?”. Ma voglio darti una buona notizia… tenere questo uomo a portata di mano ti offre comunque qualche vantaggio. Ad esempio puoi mostrargli in modo chiaro ed inequivocabile che non sei più interessata ed intenzionata ad avere una relazione con lui.  

Vediamo se riesco a leggere la tua mente, in questo momento stai pensando “ma Riccardo come faccio a mostrare il disinteresse? Il problema è che lo vedo, lui mi saluta, mi parla!”. Ok, questo è il punto. Il rapporto si deve limitare alla cordialità, nel caso in cui ti saluti, e all’indifferenza nel caso in cui non faccia la prima mossa.

Ricorda, è stato lui a rompere la relazione quindi... non gli devi nulla!
Ricorda potresti essere stata tu a chiudere la relazione per dei comportamenti inaccettabili quindi... non gli devi nulla!

A questa persona non devi alcuna spiegazione, nessuna giustificazione, nessun resoconto della tua vita. Pertanto la prossima volta che si avvicinerà dicendoti “ciao, come stai?” tu potresti rispondere “bene grazie!” e chiudere la conversazione. E se lui scherzosamente ti dicesse “non mi racconti niente? Come va la vita? Stai uscendo con qualcuno” tu elegantemente sorridi e gli dici “magari un’altra volta!” e poi te ne vai.

Ricorda è stato lui a rompere la relazione quindi… lui per te non ha alcun valore.
Ricorda potresti essere stata tu a chiudere la relazione per dei comportamenti inaccettabili quindi... sentiti libera di essere indifferente alle sue provocazioni.

Mi potresti dire “ma Riccardo, così risulto maleducata!”.
Credo che sia lui ad essere irrispettoso poiché dopo aver deciso di chiudere con te o dopo aver adottato dei comportamenti che ti hanno ferito continua a girarti intorno con false promesse. 
  • Lui sta attaccando le tue emozioni consapevole che potresti stare male
  • Lui si avvicina cercando di confonderti ma senza nessuna intenzione di tornare 
  • Lui non sta pensando ad una relazione o rivedere il suo comportamento. 
Adesso spiegami, chi è di voi due che non si sta comportando in modo corretto?

Ti invito a provare questo No Contact Emotivo durante il quale ti mostrerai completamente indifferente. Credimi, se farai bene il No Contact Emotivo questa persona giorno dopo giorno sentirà il tuo distacco e psicologicamente comincerà a cadere ma tu non devi cedere nemmeno un centimetro. Potrai avere una relazione serena solo se sei disposta a batterti e soffrire per un centimetro. Un centimetro di orgoglio, un centimetro di rispetto, un centimetro di dignità, è per questo che devi lottare poiché il totale di questi centimetri farà la differenza tra la relazione e la sottomissione. 

Nel momento in cui inizierai con il No Contact Emotivo lui noterà la tua distanza, saprà che questo tuo comportamento è mosso dalla ragione e non dall’emozione, pertanto proverà a scardinare il tuo cuore. Tu devi resistere, gli devi mostrare che stai bene, ti deve vedere fisicamente in forma, più bella che mai. Vai avanti con la tua vita ed ignoralo e ti assicuro che lui soffrirà perché si renderà conto che per te non è nessuno, lui per te non ha più alcun valore. 

Solo a quel punto, quando sarà arrivato a stare veramente male, si metterà in discussione. Potrebbe cominciare a cercare dei pretesti per riallacciare la comunicazione, potrebbe parlare con le tue amiche chiedendo di mettere una buona parola, potrebbe scriverti chiedendo scusa. Ad ogni rifiuto avrà conferma che per te lui non ha alcun valore e si domanderà “l’ho perduta per sempre? Dove ho sbagliato?”. Ricorda, le persone cambiano quando soffrono!

Ora tu potresti essere preoccupata “e se non si avvicinasse?” Ti dire che non era l’uomo giusto ma solo un miraggio.
Se non prova dei veri sentimenti nei tuoi confronti o se è troppo orgoglioso per riconoscere un errore tu potrai fare tutto il No Contact Emotivo che vuoi ma niente funzionerà e credo che questa sul lungo termine sarà la tua fortuna.  

​

2. Come fare No Contact se è il tuo capo, collega o fornitore

La questione del No Contact emotivo si fa più complicata nel caso in cui, oltre a lavorare nella stessa azienda, collaborate agli stessi progetti e tu devi comunicare quotidianamente con lui. 
In questo caso fare No Contact emotivo risulta più difficile poiché sei esposta quotidianamente alla sua analisi ed alla sua provocazione. 

Lui è sicuro delle tue debolezze pertanto la prima cosa che dovrai fare sarà riconoscerle e lavorarci al fine di non essere sedotta e cadere nella sua rete. 

Ti domando… in quale ambito della tua vita apportava valore? 
Ti offriva una dose di piacere a livello fisico, emotivo o mentale? 
Se lo vedessi passare in questo momento nel corridoio del vostro ufficio cosa penseresti? “quanto mi faceva ridere con le sue battute”, “quando ero con lui mi sentivo leggera”, “mi piacevano i suoi abbracci”, “era una persona intelligente con cui avevo il piacere di discutere le questioni lavorative”. 

Domandati in che modo il tuo compagno apportava valore nella tua vita fisica, emotiva ed intellettiva. Devi identificare questa necessità sopperiva, devi scriverla e chiederti in che modo la andrai a compensare.

  • Magari con lui ti divertivi ed ora che lo vedi ti rendi conto che ti manca questa allegria. Devi cercare un posto o una persona che ti possa far poter provare questa stessa allegria.
  • Magari lui ti faceva sentire bella ed attraente. Allora potresti valutare la possibilità di uscire con altri uomini che ti facciano sentire bella ed attraente. 
  • Magari la presenza di questo uomo ti faceva sentire ascoltata ed appoggiata nei tuoi problemi. Trova delle amiche con cui parlare e che si preoccupinio di te.
  
Renditi conto che devi in primo luogo devi gestire la tua parte emotiva, fisica ed intellettiva ed una volta che avrai gestito questa sarà più semplice mantenere un No Contact Emotivo con lui.

La secondo cosa da fare sarà limitare la vostra comunicazione alle questioni lavorative e se lui volesse parlare d’altro... Chiudi la comunicazione!  

Mi rendo conto che dover interagire con lui ogni giorno mantenendo l’indifferenza è complicato poiché nel momento in cui parlate entra in gioco anche la comunicazione non verbale e ti risulterebbe difficile dissimulare il tutto interesse o controllare le tue emozioni.  
Tu cerca di fare del tuo meglio e quando possibile comunica con lui via email, telefono o videochiamata. Quante meno occasioni avrai per trovartelo di fronte quanto più semplice sarà fare un no contact emotivo.

​

3. Cosa fare se continui a stare male

Conclusioni

Se hai delle domande puoi lasciarle nel box dei commenti in basso e potrei usarle per creare altri video su questo argomento

Se il video ti è piaciuto puoi condividilo, mandalo ad un’amica
Se ancora non lo hai fatto puoi lasciare un “mi piace”

Io ti ringrazio per avermi accompagnato fin qui, ti mando un abbraccio e noi ci vediamo… presto!

​
0 Commenti



Lascia una Risposta.

    Archivi

    Novembre 2021
    Ottobre 2021

    Categorie

    Tutti
    No Contact

Mi piacerebbe conoscerti!


Orario

L-V: 9am - 18pm

Telefono

+39 0692915589

Email

info@agostiniriccardo.com
  • Home
  • Servizi
    • Sessione di Coaching
    • Life Coaching Club
    • Life Coaching Fan
  • Contatti
    • Novità del Canale
    • Gruppi di Miglioramento
    • Modulo contatti
  • Area abbonati
    • Il meglio di te
    • Resilienza emotiva
    • A 6 mesi dall'amore
    • Amore Consapevole